Poignee, partner tecnico della mostra Nephilim al Museo Marino Marini il 3 ottobre 2019

 In Arte Contemporanea, Poignee Art
yuval_marino-marini

Poignee è partner tecnico della mostra Nephilim dell’artista Yuval Avital, che inaugura al Museo Marino Marini di Firenze  il prossimo 3 ottobre.

Una moltitudine di maschere, un coro creato dalla mente dell’artista Yuval Avital e realizzato dalle mani di 24 artigiani toscani. Come nel Rinascimento, le botteghe di nuovo al servizio dell’artista maieutico. In questo dialogo artista – artigiano, la nostra azienda ha lavorato a fianco di Yuval e del Museo realizzando i sessantadue stativi che sorreggeranno le opere. Anche nella realizzazione dei supporti, la nostra maestria artigiana e competenza è stata messa a servizio dell’arte ed ogni stativo è stato concepito, sviluppato e prodotto partendo dalle esigenze e peculiarità di ciascuna opera. Personalizzazione e  su misura  sono le cifre stilistiche del nostro saper fare.

Nel dettaglio ogni struttura è composta da una maschera sorretta da una base metallica, concepita per essere una forma elementare e quasi tribale, all’interno della quale è collocato un raffinato e innovativo dispositivo acustico dal quale i suoni vengono emessi, una ricerca che l’artista ha fortemente voluto intraprendere coinvolgendo il territorio toscano e fiorentino e i suoi cittadini, portandoli all’interno del museo.

www.bottegascuola.it

Recommended Posts