Oggetti su misura e personalizzati
Rifiniti a mano
Di qualsiasi materiale

La Fabrique creative

Per noi è il luogo della creatività intesa come quella facoltà che tiene insieme la fantasia ovvero la capacità di immaginare con l’invenzione e la concretezza che sono invece la propensione a costruire.
È uno spazio contemporaneo dove passato e futuro si incontrano per realizzare l’improbabile e dove ogni giorno prendono vita sperimentazione, diversificazione, ricerca della qualità, e sfida al problem solving.

ghi_6045
poignee-boutique

È un negozio molto diverso da quello che nel nostro immaginario corrisponde all’idea di una ferramenta classica. Poignee boutique è un punto vendita nel centro storico di Roma dove chiunque entri alla ricerca di un oggetto o complemento d’arredo viene rapito dalla ricchezza, dalla bellezza e dall’originalità dei tantissimi pezzi che si trovano al suo interno e che sono tutti personalizzabili.

poignee-bespoke_04
poignee-bespoke

È il nostro approccio al lavoro artigiano. Attraverso il digital manifacturing rifiutiamo la produzione in serie di stampo e siamo interessati a elementi diversi, quali varietà e personalizzazione, certi che seguendo questa direzione riusciamo a mettere in moto processi produttivi che sono l’elogio di diversità e custom made. Così è possibile raggiungere fasce di mercato più ampie a prezzi competitivi e essere i partner ideali di Architetti, designer, studi di progettazione e contractor. Che da noi e con noi trovano la soluzione per qualsiasi loro esigenza.
Ad esempio, da 15 anni, produciamo Antologhia una linea di maniglie di alta gamma per Colombo Design, azienda bergamasca che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. Questa linea di produzione riguarda ovviamente numeri più grandi, ma questo non ha comportato alcuna modifica nel processo produttivo, per quanto riguarda le rifiniture manuali.

poignee-art_04
poignee-art

Nell’anno del Giubileo, Poignee già nota nei complementi di arredo e nell’interior design ha voluto espandere la sua produzione di qualità, acquistando domus Domus DEI, una fonderia specializzata in Arte Sacra, credendo fermamente che le competenze e i lunghi cinquant’anni anni di storia di entrambe le imprese potessero dar vita ad un polo produttivo e artistico dove alcuni dei migliori maestri d’arte del vetro, del mosaico, del restauro, realizzano opere a catalogo o su committenza privata o lavorano al fianco di artisti.
Dall’arte sacra al contemporaneo Poignee dedica un brand all’arte in tutte le sue possibili espressioni.
Nel nostro spazio gli artisti trovano non solo una fonderia, ma uno luogo altamente relazionale e creativo dove poter ideare, modellare, studiare insieme ai nostri maestri artigiani le soluzioni migliori per dare forma al loro talento e ad opere inedite, uniche e mai tentate prima.
Proprio da questa relazione privilegiata con l’artista siamo in grado di creare piccole serie la cui qualità, preziosità, unicità ci collocano su un piano diverso rispetto ad altre realtà artigianali. Sappiamo lavorare tutti i materiali e qualsiasi superficie fondendo insieme le nostre diverse anime: fonderia e vetreria artistica, lavorazione metalliche e plexiglas, meccanica di precisione.

blor-company_02
blor_logo

È un’azienda innovativa che sfruttando il potenziale dell’e-commerce ha lanciato sui mercati internazionali una linea di prodotti dedicata all’attrezzistica e all’abbigliamento sportivo. Oggetti funzionali per le palestre e l’allenamento sportivo, ma anche di design che raccontano una storia familiare di alte competenze nel settore della siderurgia, della meccanica, della torneria di precisione, dell’artigianato artistico e dell’interior design.