Nella trasparenza e fiducia
Nel legame con il territorio

La nostra cultura aziendale

negozio

Radici italiane, ma approccio internazionale

L’identità del Gruppo è strettamente legata al patrimonio culturale, materiale e immateriale, accumulato in più di cinquant’anni d’azienda. Un patrimonio di esperienze, valori, e modelli nati dalla riproduzione di oggetti originali, che in Poignee convivono, completandosi a vicenda.
Siamo come come un albero con radici profonde che, anno dopo anno, irrobustisce il tronco, allunga i rami, infoltisce la chioma per fronteggiare i veloci “cambiamenti economici” che caratterizzano i nostri tempi, pronti a consolidare la nostra presenza sui mercati emergenti, anche attraverso nuove acquisizioni e partnership internazionali.

produzione-industriale_02

Produzione industriale e approccio artigianale

La nostra sapienza artigianale unitamente ad una cultura industriale si accompagnano da sempre a un approccio tailor made e su misura per ogni cliente consumer o business che venga da noi. Per Poignee ogni cliente è una sfida, la tecnologia da sola non fa la differenza. Una volta dotati dei migliori macchinari, sono l’esperienza, la serietà, la passione e la capacità di problem solving che le persone mettono nel loro lavoro a conferire al prodotto finale l’unicità di cui ha bisogno per emergere. Ci piace fare le cose bene perché è l’unico modo in cui sappiamo farle. Ecco perché ogni nostro prodotti è un condensato di emozioni, un processo di sintesi nel quale vibra la passione per ciò che sappiamo fare. Nell’area globale, garantiamo una produzione tutta italiana, “a misura” di cliente e comprensiva di tutte le tecnologie di produzione presenti sul mercato: torneria di precisione, cesello, fonderia, costruzioni meccaniche.

lavoro-squadra_03

Know-how, tradizione e continua evoluzione

Grazie al know-how acquisito nel corso della storia (mille oggetti realizzati), alla capacità di riconoscere e anticipare i trend di mercato, agli investimenti che costantemente vengono destinati alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni, per tutti i settori d’attività (produzione, distribuzione e logistica), oggi il nostro gruppo risponde alle esigenze di un mercato sempre più eterogeneo. Poignee presidia con cura e attenzione ogni singolo anello della catena della produzione e del valore e gestisce direttamente tutte le fasi della filiera.

lavoro-squadra_04

Lavoro di squadra e bene comune

Le persone che lavorano con noi entrano a far parte della nostra famiglia, crediamo in loro e nella collaborazione perché nella squadra troviamo l’energia migliore per raggiungere i risultati più solidi. Per questo ci prendiamo cura di noi, ci ascoltiamo per crescere come persone e professionisti.

Il nostro Manifesto

1. La nostra missione è produrre prodotti e servizi ben fatti.

Il “ben fare” unisce abilità e passione, autenticità e personalizzazione, saper fare e nuove tecnologie.

2. Il nostro motto è far bene per star bene.

Perché impegno, competenza, dedizione, rendono felici.

3. Essere in relazione con la bellezza e con l’arte è naturale e costitutivo del nostro saper fare.

I nostri prodotti hanno assunto forme di volta in volta adatte allo spirito del tempo aprendosi al dialogo con l’arte e il design.

4. Il rapporto con ciò che creiamo e produciamo continua nel tempo.

Creare, rigenerare, riusare, reinventare, restaurare, sono il nostro lessico familiare.

5. Il lavoro ha un valore assoluto mentre il profitto è strumento non fine della nostra impresa.

Collaborazione e solidarietà sono i nostri valori centrali.

6. Per noi essere artigiani significa essere nuovi imprenditori che uniscono tradizione e innovazione.

Amiamo sperimentare e progettare nuovi prodotti, guardiamo al futuro custodendo i nostri saperi, condividendoli “di mano in mano”, creando ponti fra le generazioni.

7. La nostra cultura si fonda su un’idea di lavoro di squadra.

Chi guida gli altri lavora sempre inevitabilmente assieme agli altri, in mezzo a loro, compiendo gli stessi gesti, attraversando la stessa fatica, assaporando alla fine la stessa soddisfazione per il risultato.

8. La tecnologia è per noi uno straordinario strumento di lavoro.

Al nostro fianco, per rafforzarci e proteggerci non per alienarci e sostituirci.

9. Il luogo di lavoro è il nostro “Genius Loci”.

Da artigiani abbiamo riconosciuto lo spirito del luogo, da cui ogni giorno traiamo l’ispirazione del nostro saper fare.